MENU

I 5 punti migliori per guardare il tramonto a Venezia

Venezia è la città romantica per antonomasia, unica ed inimitabile scelta degli amanti di tutto il mondo come meta di fughe, viaggi e vacanze.
Il tramonto a Venezia però non ha bisogno di essere visto per forza in coppia per essere apprezzato, perché è in grado da solo di diffondere una sensazione di completezza e tranquillità che chiunque, dotato di animo sensibile o passione per il bello, è in grado di apprezzare.

È impossibile non imbattersi in scorci da cartolina e viste emozionanti camminando in città.
Scene che fanno pensare di essere finiti all’interno di un film o, addirittura, di essere tornati indietro nel tempo. All’ora del tramonto d’estate Venezia si trasforma, si tinge di una luce aranciata mentre le facciate di palazzi e chiese giocano con ombre e sfumature.

Quando è il nostro turno di viaggiare, prima di partire facciamo sempre una ricerca ed una selezione in modo da trovare le esperienze più uniche ed interessanti da vivere e raccontare.
Con questo articolo a nostra volta volgiamo abbiamo voluto mettere a vostra disposizione alcune indicazioni su 5 punti panoramici da cui vedere il tramonto a Venezia.
A fine pagina troverete anche una mappa per individuarli precisamente.

5 punti diversi per godersi il tramonto a Venezia

Tramonto da Fondamenta Cannaregio

Da questo punto – in cui sono state scattate le fotografie che vedere – è possibile assistere al tramonto sulla laguna volgendo lo sguardo verso la terraferma.
Si tratta di una zona residenziale dove, tra un palazzo e l’altro, si trovano alcuni sbocchi direttamente sull’acqua. Ci si può sedere tranquillamente per terra ed attendere che la palla infuocata scompaia all’orizzonte senza essere disturbati poiché fuori dalle rotte turistiche.
Sarebbe perfetto trovarsi qui dopo una tempesta, quando il cielo è limpido e si vedono le Dolomiti in lontananza.

Tramonto dal Ponte di Rialto

Da qui, luogo simbolo di Venezia, non si assiste direttamente alla discesa del sole che avviene oltre la curva del Canal Grande, ma i colori che acqua, cielo e palazzi acquistano al momento del tramonto rendono impareggiabile la vista da questo iconico punto della città.

Tramonto dal Campanile di San Marco

Il Campanile di San Marco, come già saprà chi sta organizzando un viaggio a Venezia, è accessibile e visitabile secondo tariffe ed orari. Con i suoi 99 metri di altezza è in grado di offrire un’impagabile vista sulla città ed all’ora del tramonto è qualcosa di unico. Attenzione perchè potrebbe essere affollato, quindi è il caso di organizzarsi per tempo.

Tramonto dalla terrazza del Molino Stucky

Questa volta ci spostiamo su una terrazza panoramica privata, quella dell’Hotel Hilton, e guardiamo il calare del sole. Meglio se con un drink in mano.
La vista di cui si gode è stupenda, sopraelevata ed a 180° sulla città e sulla laguna. Il plus è dato proprio dalla possibilità di gustare un aperitivo, un Bellini o un calice di prosecco comodamente seduti davanti a questo spettacolo.

Tramonto dalla fermata del vaporetto “Giardini”

Da questa fermata del vaporetto, e dalla fondamenta che costeggia i Giardini e l’area della Biennale, la scena del tramonto ha come protagonisti il bacino lagunare di San Marco e lo skyline del centro di Venezia con campanili, cupole ed edifici. Decisamente un panorama mozzafiato.

tramonto a venezia nella laguna foto di venezia al tramonto foto di venezia al tramontofoto del tramonto nella laguna di veneziapunti migliori per vedere il tramonto a venezia

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

CHIUDI