MENU

Chi è Sarah e come nasce Chic Neverland

Sarah, la fondatrice, lavora come creativa online e offline.
Oltre al progetto Chic Neverland, comunica attraverso i suoi suoi canali social ed è co-fondatrice dello studio creativo Glazed.Studio che si occupa -tra i vari servizi- di branding, strategie digitali e creazione contenuti.

"È stato nell’Agosto del 2010 che per la prima volta ho cliccato sul pulsante “pubblica” di Blogger.
Avevo da poco ricevuto il mio primo computer ed ero appena entrata nel mondo di internet, ma dopo qualche mese di navigazione in rete ho deciso di aprire uno spazio virtuale tutto mio.
Difficile in quei giorni immaginare che tutto ciò sarebbe potuto diventare un lavoro vero e proprio.

Il motivo che quell’estate mi ha spinta ad iniziare questo percorso l’ho capito solo con il tempo.
Solo con il tempo infatti ho realizzato che ciò che stavo facendo era provare ad avvicinarmi alla versione di me stessa che volevo essere, e Chic Neverland è la testimonianza del mio percorso per raggiungerla.

Penso che tutti abbiamo, in versioni diverse, un'idea di noi stessi cui aspiriamo. Condividendo il percorso per raggiungere la mia, sarei felice se anche solo una persona fosse stata ispirata a fare altrettanto.

Ho iniziato a postare foto di come mi vestivo non per essere d’ispirazione agli altri, ma a me stessa.
Avevo un’idea in mente. Un’idea di ciò che sarei voluta essere, degli abiti che avrei voluto indossare, di come avrei voluto vivere la mia vita. Ma la quotidianità di una studentessa di architettura, scarsa di occasioni ed eventi speciali, mi riportava sempre ai soliti jeans.
Ponendomi come obiettivo il “dover” scattare foto per il mio blog avevo una spinta in più verso la direzione che volevo prendere, quella che per pigrizia veniva sempre rimandata.

A partire dalla semplice scelta di cosa indossare, pian piano quasi automaticamente questo modo di affrontare la quotidianità cercando di spingermi ad uscire dalla comfort zone per raggiungere gli obiettivi più disparati si è insinuato nel mio naturale approccio alla vita, e mi accompagna anche oggi.

Tornando alla nascita del blog, in quel mondo appena nato le cose si sono sviluppate in fretta:

i primi eventi, le prime collaborazioni, i primi lavori con brand che ero abituata ad apprezzare da consumatrice, i primi inviti alle sfilate delle fashion week di Milano a pochi mesi dalla messa online del sito mi hanno fin da subito incoraggiata a portare avanti quello che stavo facendo. Anche senza sapere esattamente di cosa si trattasse.

Dopo essermi laureata ho deciso fosse arrivato il momento di lasciare respirare a pieni polmoni questo piccolo mondo virtuale che avevo creato e che già dall'inizio mi aveva dato tanto.
Da quel momento Chic Neverland è diventato il mio lavoro a tempo pieno.

Attualmente la mia presenza online conta quasi un decennio.
Ho sviluppato la mia attitudine a comunicare attraverso fotografie e come scrittrice, il branding dei miei canali a sua volta è evoluto nel tempo trovando un’identità per nulla forzata che è il risultato di ciò che sono, penso, faccio.

Moda, beauty, viaggi: Chic Neverland non è settoriale in quanto ad argomenti e temi.
È piuttosto la voce narrante ciò che individua la personalità dei contenuti, una voce dall'animo femminile. Ricercatezza, eleganza, autenticità dei valori, naturalezza e attenzione alla qualità sono alcuni dei punti chiave.

Poter lavorare ogni giorno a progetti diversi è incredibilmente stimolante per me.
Viaggiare e raccontare, creare contenuti, vedere idee nate nella mia testa diventare realtà tangibile (come le Little Chic Travel Experience ad esempio) è per me la gratificazione più grande.
Tutto ciò fin qui è stato possibile sia grazie al supporto di brand che hanno creduto in me, sia grazie a te che stai leggendo queste parole ed hai deciso di passare qualche momento della tua giornata in nostra compagnia.

Non riesco a stare ferma, quindi sicuramente questo non è un punto d'arrivo ma è solo parte del percorso, chissà cosa starò facendo domani?"

Ilaria Beghin

contributors

BELLEZZA

Nicoletta Scotti

MINDFULNESS

Ilaria: beauty consultant, padovana, storica dell'arte, fondatrice e curatrice presso l'associazione culturale SpazioSupernova, appassionata di arte contemporanea, interior design, ma soprattutto follemente innamorata del mondo del make-up e della cosmesi.

Ordinata, perfezionista, amante dei rossetti rossi e del caffè in tazza grande. Mi occupo di bellezza e di mondo naturale per un’azienda distributrice padovana.

La mindfulness è uno strumento semplice ed efficace per sostenere la persona in qualsiasi fase della sua vita, utile sia nei momenti difficili sia nella “semplice” quotidianità.

Per questo Nicoletta Scotti ha intrapreso nel 2012 un percorso di crescita personale che l’ha portata a praticare meditazione e mindfulness con sempre maggior costanza e intensità fino a decidere di formarsi come Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (protocollo PMP) presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni d Lucca, proseguendo la sua formazione presso l’IBI-Integral Being Institute- che ha sede in Italia, Nord Europa, India e Australia, approfondendo le tematiche del “Giudice Interiore”.
E’ inoltre operatrice del Progetto Gaia un programma nazionale di educazione alla sostenibilità e alla consapevolezza globale di sé e del pianeta, approvato da Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Condivide queste sue conoscenze e abilità avendo osservato nel corso degli anni i benefici concreti e duraturi che questo tipo di pratiche hanno portato nella sua vita e in quella delle persone che vi si avvicinano.

Contributors

NICOLETTA SCOTTI

La mindfulness è uno strumento semplice ed efficace per sostenere la persona in qualsiasi fase della sua vita, utile sia nei momenti difficili sia nella “semplice” quotidianità per questo Nicoletta Scotti ha intrapreso nel 2012 un percorso di crescita personale che l’ha portata a praticare meditazione e mindfulness con sempre maggior costanza e intensità fino a decidere di formarsi come Istruttrice di Mindfulness Psicosomatica (protocollo PMP) presso l’Istituto di Neuropsicosomatica di Bagni d Lucca , proseguendo la sua formazione presso l’IBI-Integral Being Institute- che ha sede in Italia, Nord Europa, India e Australia, approfondendo le tematiche del “Giudice Interiore”.
E’ inoltre operatrice del Progetto Gaia un programma nazionale di educazione alla sostenibilità e alla consapevolezza globale di sé e del pianeta, approvato da Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Condivide queste sue conoscenze e abilità avendo osservato nel corso degli anni i benefici concreti e duraturi che questo tipo di pratiche hanno portato nella sua vita e in quella delle persone che vi si avvicinano.

- Mindfulness -

Contributors

ILARIA BEGHIN

Ilaria, beauty consultant, padovana, storica dell'arte, fondatrice e curatrice presso l'associazione culturale SpazioSupernova, appassionata di arte contemporanea, interior design, ma soprattutto follemente innamorata del mondo del make-up e della cosmesi. Ordinata, perfezionista, amante dei rossetti rossi e del caffè in tazza grande. Mi occupo di bellezza e di mondo naturale per un’azienda distributrice padovana.

- Beauty -

CHIUDI