MENU

Fast Trend | Kombucha: l’ultima tendenza healthy da LA

[:it][ess_grid settings='{“entry-skin”:”1″,”layout-sizing”:”boxed”,”grid-layout”:”masonry”,”spacings”:”10″,”rows-unlimited”:”on”,”columns”:”2″,”rows”:”3″,”grid-animation”:”fade”,”use-spinner”:”0″}’ layers='{“custom-image”:{“00″:”24296″,”01″:”24297″},”custom-type”:{“00″:”image”,”01″:”image”},”use-skin”:{“00″:”-1″,”01″:”-1″}}’][/ess_grid]

Sei hai un animo healthy e ti piace rimanere al passo con tutte le news in materia dal food allo sport, sicuramente ti sarai chiesto cos’è il Kombucha.

Come spesso accade per i trend relativi a salute e benessere, il Kombucha è diventato famoso nella vita di ogni giorno a Los Angeles, arrivando poi ovviamente fino a noi.

Cos’è il kombucha

Si tratta di una bevanda fermentata a base di tè che arriva a noi direttamente dalla Cina.

Fin dall’antichità è conosciuto come un alleato miracoloso che aiuta a mantenere in salute l’organismo a partire proprio dall’intestino, con effetti sul sistema immunitario e sul metabolismo.

Più tecnicamente si ottiene dalla simbiosi tra microorganismi, acido acetico e lievito. In questo modo inizia un processo di fermentazione durante il quale il lievito trasforma lo zucchero in anidride carbonica e alcol.

Dove bere il kombucha

Io l’ho provato a New York e devo ammettere che non mi fa impazzire, ma i gusti sono gusti quindi lascio decidere a voi.

NEW YORK
Broken Coconut
Indirizzo: 15 E 4th St, New York, NY 10012, Stati Uniti | Sito Web

LOS ANGELES
Alfred Tea Room
Indirizzo: Melrose Place 705 N Alfred Street Los Angeles, CA 90069 | Sito Web

MILANO
Coming Soon

[:]

CHIUDI