MENU

Wake me up at | Millennium Hotel Paris Opera, Parigi

Parigi è magia.
Si percepisce eleganza ogni volta in cui si alza il naso per guardare un edificio.
L’ispirazione aleggia nell’aria ed ogni scorcio emoziona sempre come fosse la prima volta. Per non parlare del tramonto, quando lungo la Senna tutto si tinge di arancio, o della notte con le sue mille stelle che si riflettono sulla città.

Ci sono mille motivazioni valide per scegliere Parigi come meta, e tra i tanti hotel che costellano la Ville Lumiere sicuramente il Millennium Hotel Paris Opera vanta altrettanti buoni motivi per essere scelto come luogo di soggiorno se lontani da casa.

Sulla mappa lo trovo

Lungo Boulevard Haussmann, a meno di dieci minuti a piedi dal paradiso dello shopping di alto livello delle Gallerie Lafayette e dall’Opera.

In una delle zone più pulsanti della città.

Il dettaglio che lo rende unico

La sua storia.
Nasce infatti negli anni ’20 e tuttora mantiene l’eleganza innata di quel periodo, camminare sotto la cupola in vetro nella hall ti fa quasi sentire la musica di quegli anni riecheggiare in lontananza.

Ma l’attenzione al design contemporaneo è altrettanto importante per l’hotel, che nel 2019 ha ultimato i lavori di ristrutturazione delle sue camere trasformandole in isole di comfort con dettagli lussuosi, eleganti e raffinati.

Se mi affaccio vedo

La vita pulsante del cuore Parigino.
L’enorme boulevard alberato su cui si aprono le ampie finestre è parte dell’immaginario collettivo.
Bellissimo restare ad osservare le persone ed i loro ritmi dal balcone in ferro battuto.
Il quartiere, così frenetico durante i giorni della settimana, si rivela tranquillo ed armonioso la domenica mattina.

Le stanze

Al Millennium Hotel Paris Opera ci sono 5 tipologie di stanze, dalla Standard all’Executive Suite. Alloggiare in quest’ultima, spaziosa ed elegante, è un’esperienza a sé.

L’impressione è quella di essere finita in un film, un bellissimo film.

Con il rinnovo appena completato l’aspetto delle stanze ha, se possibile, aggiunto personalità alla struttura.

Marmo dalle venature preziose e complementi in velluto, uniti allo studio delle luci, regalano una piacevole sensazione di ricercatezza.

A colazione

Si può indugiare in una ricca colazione nella Brasserie Haussmann in stile Art Deco originale degli anni ’20 fino alle 10.00 di mattina, 11.00 nel weekend.

Legno scuro e luci calde fanno da padrone e la vetrata lungo il boulevard permette di sbirciare la città in movimento prima ancora di aver preso il caffè.

Se invece si è di fretta si può scegliere di prendere caffè e croissant al volo presso il Caffè Au, appena usciti dall’ingresso principale.

Se non ho voglia di uscire posso

Si può prenotare una cena intima nel Restaurant La Bibliotheque.
Di sera infatti la zona biblioteca dell’Hotel viene celata da tende bianche e preparata per gli ospiti che gradiscono un’atmosfera calma e rilassata per il loro pasto, magari vicino al camino.

Oppure si può decidere di riservarla interamente e organizzarci un cocktail party!

INDIRIZZO:

12 Boulevard Haussmann, 75009 Paris

SITO WEB:

dove dormire parigi hotel millenium opera

dove dormire parigi hotel millenium opera

dove dormire parigi hotel millenium opera

 

CHIUDI