MENU

Itinerari: Oman | 4 Luxury Resort a testimonianza dell’ospitalità omanita

Se fino a qualche anno fa pensando al deserto le prime mete a venire in mente erano probabilmente Egitto e Marocco, ultimamente il Sultanato dell’Oman si è fatto largo nel nostro immaginario, spingendoci a fantasticare su questo Paese ancora relativamente poco invaso dal turismo. Non solo sabbia e sole cocente, sono numerosi gli scenari da scoprire in questa terra.

L’Oman si trova nella parte sud orientale della Penisola Arabica, è governato da una monarchia assoluta di carattere Islamico anche se alcuni poteri sono gestiti dal parlamento, e si tratta di uno dei Paesi Arabi più sviluppati e stabili.

Farsi avvolgere dagli ultimi raggi di sole mentre i piedi affondano nella sabbia ancora incandescente dall’alto di una duna o tuffarsi nell’acqua verde smeraldo di un wadi sono solo alcune delle sensazioni che le giornate Omanite hanno da offrire.

Storia e cultura così diverse dalle nostre affascinano chi viaggia con mente aperta e spirito di osservazione, talvolta facendo capire quanto ogni cosa acquisti un significato a sé in base al punto di osservazione.

Sono diversi gli itinerari che si possono costruire alla scoperta dell’Oman.
Da nord a sud esplorando moschee e souk. Percorrendo strade assolate a bordo di jeep o passeggiando all’alba sulla spiaggia, con in mano un fiore di frangipane appena caduto dall’albero fuori dal bungalow in cui si è passata la notte.

Una delle sfaccettature dell’Oman scintilla al sole come l’oro.
Si tratta di una Paese economicamente forte così come lo è la sua moneta, ed anche questo lato si può percepire durante il viaggio grazie alle presenza di numerose strutture ricettive di alto livello ed alla leggendaria ospitalità Omanita.

Questo articolo vuole essere un suggerimento di itinerario per poter vivere e scoprire la meta seguendo questa chiave di lettura. Lasciandosi cullare da una dolce melodia fatta di piccoli lussi e momenti di relax presso 4 differenti Luxury Hotels e Resort.

Viaggio in collaborazione con Experience Oman

Desert Nights Camp

viaggio in oman consigli racconto-13

edf

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort

Muscat Hills Resort

The Chedi Muscat

CHIUDI