MENU

Come rendere i pop corn al cioccolato ancora più gustosi

19 Gennaio, 2016

Come fare i pop corn al cioccolato e renderli ancora più gustosi: (DIY) Moose Munch

Buongiorno, oggi si parla di pop corn al cioccolato. Sapete che sono un’inguaribile amante dei dolci, e se possibile ho una dipendenza ancora più grande da tutto ciò che comporti l’assunzione di migliaia di calorie sotto forma di ricette American Style.
Così dopo qualche tempo, in onore del National Pop Corn Day, eccomi con un nuovo post a suggerirvi un modo per preparare pop corn al cioccolato ancora più gustosi di quanto non siate già abituati.

Mi sento in dovere di mettervi in guardia, di allarmare i deboli di cuore, di scoraggiare chi cerca di mantenere una dieta salutare ed ipocalorica, ma sono qui ad accogliere a braccia aperte voi, tutti voi che comprate scatole di Oreo e li inzuppate nel cioccolato, voi che sbavate davanti le foto di mug cakes al burro d’arachidi, voi che il pollo fritto con waffle e sciroppo d’acero è il sogno di una vita, insomma voi che amate le follie culinarie.

Cosa intendo per (DIY) Moose Munch con pop corn al cioccolato

Tradotto letteralmente Moose significa alce e Munch vuol dire sgranocchiare, già da qui vi sembrerà chiaro perchè questo termine venga affiancato alla ciotola di pop corn al cioccolato che stiamo per andare a fare, ciotola che potrebbe benissimo servire per sfamare le renne di Babbo Natale durante una notte nevosa.
Moose Munch però è anche (e soprattutto) una linea di pop corn gourmet del brand americano Harry & David e, dopo aver scoperto attraverso Pinterest un sacco di varianti fai da te ho pensato di condividere con voi la mia versione.

ricetta pop corn al cioccolato | popcorn al cioccolato variante

(DIY) Moose Munch: la ricetta per i pop corn al cioccolato con pretzels, caramello e mandorle

INGREDIENTI:

Semi di mais

1 tavoletta di cioccolato (al latte o secondo le preferenze)

Una decina di mandorle sgusciate

Un sacchettino di Pretzels salati

Zucchero per il caramello (o caramello già pronto)

Diciamocelo, non è che sia chissà che grado di difficoltà. Le indicazioni degli ingredienti sono state un po’ pressapochiste solo per potervi lasciare liberi di seguire quelli che sono i vostri desideri più nascosti. Se preferite il cioccolato bianco mettete quello, se volete aggiungere degli M&M’s fatelo, se avete altre idee mettete in pratica (e qui ne trovate a non finire)! Quindi:

  • Preparate i pop corn in padella, muniti di olio e coperchio (vi consiglio di farli invece di comprarli già pronti così non saranno già salati e potrete scegliere voi eventualmente se insaporirli o meno);
  • Tritate le mandorle a pezzetti non troppo fini;
  • Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria;
  • Preparate la salsa al caramello (trovate una super ricetta qui);
  • Mescolate caramello e cioccolato, versate il composto sopra i pop corn che avrete messo assieme ai pretzels salati e terminate il tutto con le mandorle.

Ed ora, dopo la contemplazione, gustatevi i vostri pop corn al cioccolato con prezels e caramello

moose munch | ricette americane -| pop corn gourmet

 

Comments
Add Your Comment

CLOSE