Sulla mappa lo trovo
Wake me up at | Grand Hotel Kronenhof, Pontresina
Strutture

Consigli sulle strutture dove dormire in giro per il mondo
Esplora la sezione “Wake Me Up At”, trovi consigli sulle strutture dove dormire in giro per il mondo
A Pontresina, circondato da valli e cime che d’inverno si rivestono di candida neve.
Ovviamente comodo da raggiungere in macchina, lo è altrettanto in treno. Dista infatti meno di 5 minuti dalla stazione di Pontresina, dove l’iconico Trenino del Bernina fa tappa più volte durante il giorno.
Il dettaglio che lo rende unico
I 170 anni di storia ed eleganza che lo rendono una perla incastonata tra le montagne.
Se mi affaccio vedo
Ogni affaccio abbraccia una vista incantata sulle Alpi Svizzere, nell’aera Engadina.
Senza dubbio i più scenografici sono quelli della lobby e della Spa, dove enormi vetrate consentono al panorama di far capolino e rendere gli ambienti unici.
Le stanze
Le stanze sono 112 in totale, ognuna diversa dall’altra.
Lo stile classico si mescola a dettagli moderni, comfort e attenzione alle necessità degli ospiti vengono sempre al primo posto.
Alcune caratteristiche sono particolarmente apprezzate, ad esempio il riscaldamento a pavimento nel bagno che coccola l'uscita dalla doccia ed il risveglio.
Anche la cabina armadio è una soluzione ottimale, poichè consente di riporre valige e abiti lontano dagli occhi.
Quando si viaggia non sempre si riesce ad essere ordinati, per motivi di tempo o altre necessità. Ecco perché poter chiudere tutto dietro due porte e lasciare il resto della camera in perfetto stato può significare molto.
A colazione
Si può indugiare in una piacevole colazione nella sala del Grand Restaurant, che lascia a bocca aperta.
Lo stile neo barocco di alti soffitti con decori dorati e tende drappeggiate accoglie gli ospiti ed un buffet di tutto rispetto ogni mattina dalle 7 alle 11, ed è come se in questo lasso di tempo ogni desiderio venga esaudito tra croissant e formaggi.
Impossibile non trovare qualcosa adatto alla propria alimentazione, o semplicemente a soddisfare la voglia di viziarsi un po’.
Se non ho voglia di uscire posso
Una volta fatto check-in al Kronenhof, sarà difficile decidere di uscirne.
La sezione Wellness è estremamente interessante.
Oltre a Spa e trattamenti (si può anche prenotare per uso privato) per rilassarsi, chi ha voglia di fitness può decidere di affidarsi ad un personal trainer, anche in versione pilates.
Unica la possibilità di prenotare un One-Day Metal Coaching, facile intuire come questo luogo possa essere una cornice perfetta.
La versione Engadina dell'Afternoon Tea è tutta da provare, servita il pomeriggio nella lobby: sandwich e dolci sopraffini, con vista.
Sempre senza uscire dall’hotel i ristoranti tra cui scegliere per pasti luculliani sono 3, a cui aggiungere il bar della lobby.
Il Kronenstübli, atmosfera di montagna in chiave chic. Interamente in legno con eleganti tavole pronte per la cena.
Le Pavillon, affacciato sulla pista da pattinaggio sul ghiaccio (ah sì, si può anche pattinare qui!).
Qui un deck in legno è attrezzato con tavoli e si può pranzare al sole, magari avvolti da una calda coperta. Da provare la fondue ed i pizzoccheri, intramontabili.
Ed ovviamente il Grand Restaurant dove c'’è un dress code ed i camerieri sono estremamente gentili e disponibili ad ogni richiesta.
Indimenticabile il carrello dei formaggi tra cui scegliere da una selezione che sembra infinita.
INDIRIZZO:
Via Maistra 130, 7504 Pontresina, Svizzera
SITO WEB: