MENU

Wake me up at | Quellenhof Luxury Resort Passeier

29 Gennaio, 2020

Se si è alla ricerca di un luogo dove ritirarsi qualche giorno per sfuggire ai ritmi stressanti della routine quotidiana, ma contemporaneamente si vuole avere a disposizione una vasta scelta di attività tra cui scegliere, il Quellenhof Luxury Resort Passaier nei pressi di Merano potrebbe rivelarsi la struttura adatta.

Nato come locanda nel 1897, negli anni e attraverso le generazioni di gestione familiare si è ampliato un passo alla volta fino a raggiungere la dimensione attuale, che conta 10.000 mq di zona benessere oltre ad un elevato numero di camere di diverse tipologie.

Sulla mappa lo trovo…

Quellenhof Resort si trova nella zona di Alto Adige che prende il nome di Val Passiria, a circa 600 m di altitudine.

Occupa un’ampia area, poiché la struttura è dotata di diversi spazi esterni ed edifici, circondata da verdi montagne che in autunno si tingono delle avvolgenti tonalità del bronzo e quando nevica d’inverno si rivestono di bianco.


Il dettaglio che lo rende unico e’…

Ci vuole sicuramente più di una notte per riuscire a comprendere appieno ciò che il Quellenhof ha da offrire. La proposta di attività ed i dettagli  speciali che lo contraddistinguono sono talmente tanti che si rischia di perdercisi.

Dopo aver sperimentato e vissuto i diversi spazi di questo immenso Resort, se dovessi sceglierne solo uno identificabile come “unico” sicuramente sarebbe la “Sauna Evento” con schermo, funzione spray e nebbia e sistema audio High-tech, pluripremiata.

Nella vasta proposta benessere, tra un bagno turco ed una piscina riscaldata, questa sauna è stata una scoperta.
Ogni giorno infatti al suo interno avviene un vero e proprio show con temi che cambiano costantemente, ballerini, suoni e proiezioni video.


Se mi affaccio vedo…

A seconda di dove si trova localizzata la camera, la vista cambia leggermente, ma sono le montagne circostanti le protagoniste della scena.

Bellissimo svegliarsi la mattina con una leggera nebbiolina, la luce del sole nascente e gli alberi rossi tutto intorno.


Le stanze…

Impossibile non trovare una stanza adatta alle proprie necessità.

Tutte le camere, divise in più strutture tra zone dedicate alla famiglia e zone adults only, sono spaziose ed arredate con soluzioni di design ed attenzione al comfort.

Ci sono davvero numerose tipologie di stanze da scoprire nella sezione dedicata sul sito web. Una menzione speciale però va fatta a Suite e Chalet esclusive.

Veri e propri appartamenti in grado di ospitare fino a 7 persone, ognuno caratterizzato da dettagli unici. Alcune di queste sono complete di sauna e piscina idromassaggio riscaldate private. Qui il lusso si declina in maniera contemporanea prendendo coscienza del luogo e delle necessità degli ospiti.


A colazione…

La colazione, così come gli altri pasti presso il resort, appaga vista e gusto.
Si può ordinare in camera ovviamente, ma il consiglio è quello di recarsi presso il ristorante principale dall’atmosfera tradizionale ed approfittare dell’ampia scelta di proposte dal dolce al salato.
Dolci tradizionali, formaggi e marmellate locali, waffle preparati al momento oltre a estratti di frutta e opzioni healthy aspettano gli ospiti per iniziare al meglio la giornata.

Se non ho voglia di uscire posso…

Nella scelta di soggiornare al Quellenhof, è suggeribile prendere in considerazione l’opzione di non uscire affatto dalla struttura.

Scherzi a parte, potrebbe essere piacevole prendersi qualche momento da dedicare esclusivamente a benessere, coccole e relax. Tutte cose facili da concedersi qui.

  • I ristoranti tra cui scegliere sono 4, tra cui un bistrot aperto a pranzo ed un giapponese con vista.
  • Innumerevoli angoli da provare in autonomia nelle zone benessere, quindi saune, bagno turco, piscine interne ed esterne ed altro ancora.
  • La spa con i suoi trattamenti estetici o benessere.
  • Attività sportive all’interno o all’esterno tra cui golf, tennis, equitazione ma anche meditazione e corsi di yoga.
  • Una sala da bowling.
  • Un cinema 3D con proiezioni giornaliere gratuite.

Non finisce qui, ma vi lascio scoprire il resto in autonomia visitando il sito web o la struttura, cosa che io ho già fatto grazie all’Experience beauty vissuta con Saloni Morina.

TAGS

Comments
Add Your Comment

CHIUDI