Sembra essersi sviluppata proprio in questa zona dell'Inghilterra la cultura per l'organico, legata ai prodotti di consumo alimentare ma non solo.
Grazie agli investimenti del Principe Carlo nella cura e nel mantenimento dei suoi giardini presenti in quest'area fin dai primi anni '80, Highgrove è stato un esempio seguito da molti.
Per quanto riguarda il beauty quindi, un viaggio nelle Cotswolds può essere una buona occasione anche per iniziare a conoscere il mondo dei prodotti organici, portandone con sé qualcuno da provare o comprandoli sul posto.
Molto utile avere a disposizione uno spray anti crespo o un prodotto da utilizzare dopo il lavaggio per mantenere i capelli in ordine. Ci troviamo in Inghilterra, pioggia e umidità potrebbero essere dietro l'angolo.
Se viaggi d'inverno, fai scorta di prodotti idratanti per viso, mani e labbra.
Il freddo delle lunghe passeggiate all'aria aperta nella brughiera segna la pelle e non c'è nulla di più bello che coccolarsi un po' la sera, stendendo la crema preferita nella comodità della propria stanza, rilassandosi a fianco del caminetto acceso (di cui molte stanze degli Inn in queste zone sono provviste).