MENU

Prepara il beauty case perfetto per un viaggio

in Kenya

I raggi solari in quest’area del continente africano arrivano a colpire la pelle in maniera intensa, ecco perché sicuramente bisogna ricordare di mettere in valigia una protezione solare per corpo e viso, ma è consigliato avere con sé anche un prodotto dedicato alle scottature.

Si può anche pensare di assumere un integratore alimentare per aiutare la pelle nella preparazione all’esposizione solare. Non è da considerarsi un sostituito della protezione ma, grazie all’azione di ingredienti come il beta carotene, rafforza le difese e favorisce un’abbronzatura più intensa ed omogenea. Meglio se si inizia a prenderlo prima del viaggio.

Quando fa molto caldo spesso la voglia di utilizzare profumi passa in secondo piano, meglio optare allora per qualcosa di freso. Un'acqua rinfrescante potrebbe essere la soluzione perfetta.

Per i capelli meglio pensare ad un kit in formato da viaggio che contenga prodotti idratanti, necessari se si vogliono mantenere in buone condizioni le lunghezze combattendo l’azione aggressiva di sole, vento e polvere dei safari.

Adattarsi ai colori caldi del luogo ed alla luce avvolgente è il suggerimento per il make up.
Rossetti dalle nuances di rosso o arancione sono perfetti da sfoggiare la sera, al ristorante per una tipica cena dai sapori Kenyoti.
Terra e fard da usare in coppia, ancora meglio se scelti con micro particelle idratanti.
Ed ovviamente, mai senza mascara.

CHIUDI