MENU

Wake me up at | Marktgasse Boutique Hotel, Zurigo

Zurigo non è solo la metropoli bancaria a cui si può subito pensare.
Quello che ci piace di più è il suo lato romantico fatto di strette vie della città vecchia con le pittoresche case delle corporazioni, i parchi idilliaci dove fare picnic e le loro panchine appartate vista fiume, la passeggiata lungo il lago dove prendere un gelato e guardare le barche a vela.

Se questo è quello che state cercando, allora il vostro soggiorno non può che iniziare al Marktgasse Hotel.

Sulla mappa lo trovo

Esattamente nel cuore della città storica.

Questo hotel è situato in una delle vie più caratteristiche del centro, ricca di piccole boutique, gallerie, fiorerie ed a due passi dal famoso Cabaret Voltaire.

Si trova inoltre nell’area pedonale, cosa molto apprezzata perché la rende una zona tranquilla.
Se arrivi in macchina al momento della prenotazione potrai richiedere un permesso per raggiungere il Marktgasse così da scaricare e caricare le valigie.

Se invece lo raggiungerai con i mezzi la fermata è a pochi metri di distanza.

Il dettaglio che lo rende unico

L’atmosfera è quella di un palazzo del Quindicesimo secolo, i cui numerosi racconti del passato si combinano in modo impeccabile con l’arredamento moderno.

Il risultato è un mix di storia e design contemporano, pieno di fascino e personalità.

Inoltre il Marktgasse è uno degli hotel più antichi di Zurigo e negli oltre 600 anni di attività sembrano aver imparato come coccolare i propri clienti.

Se mi affaccio vedo

Alcune camere danno su un cortile interno condiviso con un romantico ristorante e un grande albero, ma se vuoi concederti una vista unica è consigliata la Junior Suite all’ultimo piano dalla cui terrazza si gode una impareggiabile panoramica sui tetti della città, l’antico duomo Grossmünster e la Chiesa di Fraumünster.

Le stanze

Ci sono cinque tipologie di camere, per un totale di 39 stanze ognuna arredata in maniera differente e resa ancor più unica dagli elementi storici che emergono come decori in stucco, stufe in maiolica e colonne.
Il bianco candido di pareti e letto rende la stanza luminosa anche nelle giornate grigie e una volta tuffata nel morbido letto non avrai più voglia di alzarti.

Il delicato profumo dei prodotti Aesop, scelti per il set di cortesia nei bagni, ti accompagnerà inoltre per tutta la giornata.

A colazione

É possibile gustarla presso il Delish, il caffè dell’hotel aperto anche ai clienti esterni, il cui nome già fa immaginare sarà una colazione deliziosa.

I locals usano iniziare la giornata con pane burro e

marmellata, ma il profumo dei cinnamon rolls che sfornano giornalmente conquista.

Se non ho voglia di uscire posso

Indugiare tra i volume della biblioteca dell’Hotel dove una grande libreria rossa occupa l’intera parete e racchiude una vasta selezioni di libri d’arte, cultura, cucina e viaggi.
Tra la lettura della ricetta della fondue e la storia del Dadaismo potrai prepararti un tè o caffè nella Lobby.

Il tempo passerà più in fretta di quanto vorresti.

INDIRIZZO:

Marktgasse 17, 8001 Zürich, Svizzera

SITO WEB:

 

CHIUDI