Venezia è la città romantica per antonomasia, unica ed inimitabile scelta degli amanti di tutto il mondo come meta di fughe, viaggi e vacanze. Il tramonto a Venezia però, a mio parere, non ha bisogno di essere visto per forza in coppia per essere apprezzato, perchè è in grado da solo di diffondere una sensazione di completezza e tranquillità che chiunque, dotato di animo sensibile o passione per il bello, è in grado di apprezzare.

È impossibile non imbattersi in scorci da cartolina e viste emozionanti camminando in città. Scene che fanno pensare di essere finiti all’interno di un film o, addirittura, di essere tornati indietro nel tempo. All’ora del tramonto, d’estate, Venezia si trasforma, si tinge di una luce aranciata mentre le facciate di palazzi e chiese giocano con ombre e sfumature.

Quando è il mio turno di viaggiare, prima di partire faccio sempre una ricerca per trovare esperienze uniche da segnare sull’agenda che porterò con me, così da avere la possibilità di vivere i luoghi che visiterò al meglio e nel modo più completo. Da qui nasce l’idea di condividere con voi alcune indicazioni su 5 punti panoramici da cui vedere il tramonto a Venezia, sperando possa esservi utile ho anche inserito una Google Map alla fine per individuarli precisamente.

5 punti diversi per godersi il tramonto a Venezia

  • Tramonto da Fondamenta Cannaregio

    Da questo punto, in cui ho scattato le fotografie, è possibile assistere al tramonto sulla laguna volgendo lo sguardo verso la terraferma. Si tratta di una zona residenziale dove, tra un palazzo e l’altro, si trovano alcuni sbocchi direttamente sull’acqua. Ci si può sedere tranquillamente per terra ed attendere che la palla infuocata scompaia all’orizzonte, sarebbe perfetto trovarsi qui dopo una tempesta quando il cielo è limpido e si vedono le Dolomiti in lontananza.

  • Tramonto dal Ponte di Rialto

    Da qui, luogo simbolo di Venezia che chiunque di voi conosce sicuramente, non si assiste direttamente alla discesa del sole che avviene oltre la curva del Canal Grande, ma i colori che acqua, cielo e palazzi acquistano al momento del tramonto rendono impareggiabile la vista da questo iconico punto della città.

  • Tramonto dal Campanile di San Marco

    Il Campanile di San Marco, come già saprà chi sta organizzando un viaggio a Venezia, è accessibile e visitabile secondo tariffe ed orari. Con i suoi 99 metri di altezza è in grado di offrire un’impagabile vista sulla città ed all’ora del tramonto è qualcosa di unico. Attenzione perchè potrebbe essere affollato quindi è il caso di organizzarsi per tempo.

  • Tramonto dalla terrazza del Molino Stucky

    Vi ho già parlato del Hotel Hilton Molino Stucky quando vi ho raccontato del Corner Nutella in cui mi piace fare merenda. Bene, questa volta invece ci spostiamo sulla terrazza panoramica e guardiamo il calare del sole, magari con un drink in mano. La vista di cui si gode è stupenda, sopraelevata ed a 180° sulla città e sulla laguna, ed il plus è dato dalla possibilità di gustare un aperitivo, un Bellini o un calice di prosecco comodamente seduti.

  • Tramonto dalla fermata del vaporetto “Giardini”

    Da questa fermata del vaporetto, e dalla fondamenta che costeggia i Giardini e l’area della Biennale, la scena del tramonto ha come protagonisti il bacino lagunare di San Marco e lo skyline del centro di Venezia con campanili, cupole ed edifici. Decisamente un panorama mozzafiato.

tramonto a venezia nella laguna foto di venezia al tramonto foto di venezia al tramontopunti panoramici per vedere il tramonto a veneziafoto del tramonto nella laguna di veneziaguardare il tramonto a veneziapunti migliori per vedere il tramonto a veneziada dove vedere il tramonto a venezia

Cosa indosso:

Vestito – Beatrice B.    Sandali – Asos

[:en]

5 spots to watch the sunset in Venice

Venice is the romantic city par excellence, the unique and inimitable destination for getaways, trips and holidays chose by lovers from all around the world. However, in my opinion, you don’t need to be a couple to appreciate the sunset in Venice. Here we are with a short list (and an easy map at the end of the post) of 5 spots from where it’s possible to watch a memorable sunset in Venice.

  • Fondamenta Cannaregio

  • Rialto Bridge

  • Campanile of St. Mark’s

  • Molino Stucky rooftop terrace

  • “Giardini” vaporetto’s stop

     

tramonto a venezia nella laguna foto di venezia al tramonto foto di venezia al tramontopunti panoramici per vedere il tramonto a veneziafoto del tramonto nella laguna di veneziaguardare il tramonto a veneziapunti migliori per vedere il tramonto a veneziada dove vedere il tramonto a venezia

What I’m wearing

Dress – Beatrice B.    Sandals – Asos

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox!
Niente spam, promesso.