Vi ho già raccontato molte volte all’interno dei post legati ai viaggi quale sia il mio modo preferito di visitare i luoghi, quindi forse vi sarà facile capire i motivi per cui ho apprezzato particolarmente il tour di Venezia, organizzato da Venice Urban Adventures, chiamato “Sweet Taste of VeniceIl nome di questo tour già svela abbastanza, ma vorrei raccontarvi di più.

Cos’è Venice Urban Adventures

Urban Adventures è un’organizzazione che nasce dalla volontà di far vivere al turista un’esperienza diversa da quella che spesso, per mancanza di informazioni o di tempo, si troverebbe a fare da solo. Si estende a moltissime città in tutto il mondo (in questo caso prende il nome Venice Urban Adventures) organizzando tour che portano alla vera scoperta del luogo in cui ci si trova, permettendo di vivere momenti o, come in questo caso, di assaporare prodotti locali esattamente come fa chi abita la città.

Tour di Venezia alla scoperta dei dolci sapori locali

Vivo a Venezia da ormai molti anni e devo dire che ho imparato a conoscerla un po’ alla volta. Partecipare a questo tour mi ha consentito di apprezzarne la qualità, poichè in quanto “locale” mi sarei accorta subito se ci fossero state scelte poco pertinenti. Ci sono infiniti ristoranti, negozi e percorsi turistici a Venezia, si tratta dei classici luoghi che sconsigli ad un amico in visita. Questo tour di Venezia invece ci ha portato nel vero cuore della città.

Nella pratica il tour “Sweet taste of Venice” consiste in 3 ore di paradiso per chi ama i dolci declinati in tutte le versioni possibili. Siete curiosi di sapere cosa sono riuscita a mangiare in una mattinata? Bene, partendo dalla colazione con cornetto e cappuccino sono passata poi ad un tipico dolce Kosher, un espresso in torrefazione, un bignè rosa di pasticceria, ho intervallato con spritz e brioches salata, ed ho concluso con tiramisù e dolce al cioccolato dal cuore fondente.

4 buoni motivi per scegliere questo tour di Venezia

  • Ovviamente i dolci, che ve lo dico a fare. Sono tutti prodotti di qualità, consumati in locali che gli stessi veneziani abitualmente frequentano;
  • – Il percorso che viene fatto per raggiungere le varie tappe permette di scoprire scoprire scorci interessanti e si allontana dalle strade battute dai turisti;
  • – Le curiosità storiche in pillole raccontate durante il tour, alcune di cui neppure io ero a conoscenza;
  • – La passione che si nota in chi accompagna il tour. Si vede che non è solo un lavoro, ma un progetto in cui chi partecipa crede davvero;

Per quanto riguarda il tour di Venezia credo di avervi raccontato tutto, ma ne organizzano anche altri che potete scoprire all’interno del sito web. Le immagini che seguono parlano da sole e come sempre se siete in partenza per Venezia ed avete bisogno di qualche consiglio potete scrivermi (come fate già) oppure dare uno sguardo alla Piccola Guida Chic di Venezia.

In quanto a me, invece, non vedo l’ora di partire così da provare altri tour in città nuove!

tour di venezia alla scoperta di dolci tipici colazione a venezia in pasticceria Dal Mas vicino alla stazione tour di venezia non convenzionale pasticceria tipica scoperta durante il tour di venezia nel quartiere ebraico tour di venezia in un giornocose non turistiche da fare a venezia itinerario turistico venezia tour enogastronomico di venezia il tour di venezia mi ha fatto scoprire dove bere un buon caffè dove bere un buon caffè a venezia itinerario a venezia nel ghetto ebraico tour gastronomico a venezia rosa salva è un locale dove degustare prodotti tipici a venezia itinerari a venezia tour di venezia a base di dolci tipici come il tiramisu venice urban adventures tour dolci venezia itinerari vizio virtù è una cioccolateria da provare a venezia vizio virtu venezia tour di venezia in mezza giornata la libreria acqua alta è una delle cose uniche da vedere a venezia libreria acqua alta di venezia

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    The Editors Notebook

    Febbraio 13, 2017

    Beautiful photos the pastries look so yummy. One of my favourite photos is of the inside of the gondola – it is so luxurious. Thanks for sharing!

    City Style and Living The Editors Notebook | Instagram

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox! Inoltre ogni venerdì è #FridayIsBeautyFull: contenuti inediti a tema beauty.
Niente spam, promesso.