Skip to content

ChicNeverland


Primo sole e prodotti giusti: io mi preparo con Heliocare 360°

Primo sole e prodotti giusti: io mi preparo con Heliocare 360°

Ho sempre avuto la pelle delicata, da quando ero bambina i primi giorni in spiaggia ed i primi raggi di sole sulla pelle per me significano lotta contro scottature e bruciori, ecco perché negli anni ho imparato che utilizzare solari di qualità fa davvero la differenza.

Ammetto che c’è stato un periodo in cui mi rifiutavo di utilizzare creme protettive e qualsiasi surrogato. Da brava teenager ero convinta si trattasse di roba per bambini e genitori iper protettivi. Io volevo solo diventare la più abbronzata delle mie amiche e senza creme ci sarei sicuramente riuscita.
Passate quelle estati di scottature, dolori e follie adolescenziali mi sono chiesta perché continuare a soffrire ogni vacanza. Da lì, cominciando ad utilizzare le creme solari mi sono resa conto di molte cose.

prodotti solari di qualità: esperienza heliocare 360 difa cooper con fernblock

Cos’ho imparato, a mie spese, sull’utilizzo di prodotti solari di qualità

Noi donne siamo tanto intelligenti e perspicaci quanto frivole. Ecco perché spesso le prime domande che ci poniamo riguardo il sole, i suoi effetti e le creme protettive riguardano il livello di abbronzatura che riusciremo a raggiungere e l’effetto sull’invecchiamento della pelle.
A volte facciamo finta di ignorare che oltre al lato estetico c’è molto di più, che si tratta della nostra salute vera e propria.

Le radiazioni solari penetrano negli strati più profondi della pelle, quindi oltre al rossore temporaneo rischiamo conseguenze ben più gravi come rughe, melanomi e secchezza cutanea.
Utilizzare prodotti solari di qualità aiuta a prevenire tutte queste problematiche, senza per questo farci arrivare a fine vacanza bianche come mozzarelle.
Utilizzando le giuste precauzioni infatti l’abbronzatura sarà ancora più bella, duratura e soprattutto non pericolosa.

solari di qualità: protezione heliocare 360

Ecco perché secondo me la gamma Heliocare 360° è composta da prodotti solari di qualità

Heliocare 360° è una gamma di prodotti solari creata dall’azienda Difa Cooper formulata per coprire l’intera gamma di raggi nocivi. Mentre i comuni prodotti solari si fermano a proteggere dalle radiazioni UVB ed UVA, Heliocare 360° protegge anche dalle radiazioni Visibili e Infrarosse.

Inoltre viene esercitata un’azione super-antiossidante grazie all’impiego della nuova generazione di FernBlock, tecnologia brevettata, di proprietà di Difa Cooper IFC, in grado di proteggere la pelle dai danni causati dalle radiazioni solari.

Un fattore di qualità del prodotto da non sottovalutare è anche il fatto che le creme solari per il viso siano formulate con particolari accorgimenti al tipo di pelle. Ci sono creme per pelle secca, normale e mista, crema per il corpo, crema da uomo.

Oltre alla crema viso protezione spf 50+ sto utilizzando anche la protezione per il corpo. La consistenza è simile ad una mousse e la rende divertente da spalmare.

Perché agire anche dall’interno: le capsule Heliocare 360°

Le creme ovviamente non sono in grado di proteggere mucosa labiale, occhi e capelli. Ecco perché cominciare ad assumere un integratore alimentare prima dell’esposizione solare è sicuramente un aiuto per proteggerci, appunto, a 360°.

Ho cominciato a fare uso delle capsule in vista dell’improvviso viaggio in Kenya che mi aspetta la prossima settimana e porterò con me i prodotti Heliocare 360°, sicuramente sotto l’equatore avrò bisogno di massima protezione!

prodotti di qualità per il sole: heliocare 360 creme solari buone di qualità: heliocare protezione 50

3 comments

  • Eni Abeni

    giugno 24, 2017

    Nemmeno io sono sempre stata una sostenitrice della protezione solare, ma ormai credo sia d’obbligo…..quest’anno per esempio sono partita con la 50!!! Buon weekend,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Mustard dress from Yoins

  • Daniela

    giugno 29, 2017

    anch’io ho la pelle delicata allora è qualcosa per me.

    • Sarah

      luglio 14, 2017

      Decisamente Daniela, io li sto usando e mi salvano la vita!

Lascia un commento