Viaggio realizzato con Visit California, Master Consulting FL

Sono più che consapevole non servano grandi opere di convincimento a sostegno del consiglio che mi sento di darvi riguardo il visitare i parchi di divertimento a Los Angeles.

So bene che Disneyland e gli Universal Studios hanno già un enorme potere attrattivo, lo hanno esercitato anche su di me.
Ad ogni modo mi piacerebbe raccontarvi qualcosa che forse ancora non sapete se non ci siete già stati di persona.


Si può vivere per qualche ora dentro un film (o un libro) di Harry Potter

Recentemente agli Universal Studios di Hollywood infatti è stata inaugurato un settore interamente dedicato al mago inglese più famoso del mondo.
È possibile camminare tra i negozi a Diagon Alley, comprare una bacchetta da Olivander o dei dolci nel negozio di scherzi dei fratelli Weasley, bere una Burro Birra o pranzare ai “3 Manici di Scopa”.

Alla fine della strada si aprirà alla vostra vista il castello di Hogwarts all’interno del quale è custodita un’attrazione pazzesca, la migliore che ho provato all’interno del parco.

Aspetterete per un po’ in fila ma l’attesa non sarà particolarmente pesante perchè sarete all’interno di sale ricreate appositamente con quadri parlanti e molti altri effetti.
Insomma, se siete fan non potete lasciarvelo sfuggire.


Si può camminare per le strade di Springfield

Sempre agli Universal c’è una zona in cui è stata ricreata la mitica cittadina di Springfield dei Simpson.

Vi ho già parlato della possibilità di mangiare la ciambella di Homer quando vi ho raccontato cosa mangiare a Los Angeles, non vi ho detto però che qui è anche possibile prendere un hamburger da Krusty il Clown, bere una birra alla taverna di Moe’s o mangiare i tacos dell’Uomo Ape.

Davvero un’esperienza unica da fare se siete nei paraggi a Los Angeles.


Si può assare attraverso un quartiere di New York rimanendo in California

Una delle attrazioni degli Universal Studios consiste in un vero e proprio tour dei set in cui sono stati girati alcuni famosi film o serie. 

Si possono vedere le case di Desperate Housewives, il motel di “Bates Motel”, appunto, la piazza natalizia de “Il Grinch” e molte altre locations.
Tra queste un intero quartiere è stato ricostruito seguendo le caratteristiche tipiche di strade ed edifici di New York, così da poter girare alcune scene comodamente senza doversi spostare da una cosa all’altra.


SI può abbracciare Chewbecca ed altri personaggi di Star Wars

Da qualche tempo la Disney ha acquistato i diritti di Star Wars, così all’interno del parco di divertimenti più famoso del mondo ora si trova una zona interamente dedicata a Jedi ed astronavi.

L’area si chiama Tomorrowland, come il film, ed oltre alle varie attrazioni ad alcuni orari della giornata è anche possibile incontrare i personaggi dei film, scattare assieme a loro delle foto, chiedere l’autografo e, perchè no, abbracciarli.


Si può vivere la magia dei fuochi d’artificio dietro il castello Disney

Se incontrare la strega di Biancaneve ed il Cappellaio Matto, mangiare mele ricoperte di cioccolato a forma di Minnie Mouse e salire gli scalini del castello della Bella Addormentata non vi sono bastati per calarvi nell’atmosfera Disney, quello che vi ci vuole sono i fuochi d’artificio che ogni sera vengono sparati a ritmo di musica, con giochi di ombre, luci e colori proiettati degni della più fervida fantasia a prova di bambino.

Motivi per decidere di trascorrere una giornata all’interno dei parchi di divertimento di Los Angeles ce ne sarebbero a migliaia, e probabilmente se state leggendo questo post li conoscete già.
Io, ad esempio, ci tornerei subito!

Potete trovare tutti i prezzi per l’ingresso al parco Disneyland di Los Angeles a questa pagina mentre qui trovate le informazioni ed i prezzi per gli ingressi agli Universal Studios di Hollywood.

Il mio consiglio? Acquistateli un paio di giorni prima online così da risparmiare tempo al vostro arrivo (e nel caso degli Universal anche qualche dollaro).

parco disneyland in california

disney world los angeles

cosa vedere a los angeles | disney world los angeles

casa di Minni mouse al parco Disney di Los Angeles

pretzel a forma di Topolino al parco di divertimenti di los angeles

castello Disney illuminato al parco di Los Angeles

parco di divertimenti los angeles

attrazioni dei parchi in california

parchi a tema los angeles

universal studios los angeles attrazioni

castello hogwarts a los angels | attrazioni harry potter

attrazioni parchi di divertimenti los angeles

harry potter universal studios los angeles

tour degli studios a los angeles

attrazione harry potter agli studios di los angeles

studios los angeles harry potter

universal studios los angeles biglietti

diagon alley agli universal studios harry potter

tour degli studios los angeles hollywood

attrazioni universal studios los angeles prezzi

burro birra harry potter universal studios

 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox! Inoltre ogni venerdì è #FridayIsBeautyFull: contenuti inediti a tema beauty.
Niente spam, promesso.