[:it]

Faccio un salto indietro di circa un mese e mi trovo sul molo di Santa Monica, respiro salsedine ed odore di hot dog, mi sporgo dalla balaustra per vedere l’oceano, stringo forte le sue mani, rido per le facce sceme davanti al photobooth che ci immortala sguaiati ma felici.

Sento la sabbia di quella spiaggia californiana bollente sotto i piedi, all’ora di pranzo, tra gli ombrelloni della domenica. Percepisco il vento freddo e appiccicoso della sera che soffia mentre gente da ogni parte del mondo guarda verso le luci del Pacific Park con gli occhi sgranati, come a pensare “eccolo qui finalmente”.

Il primo sguardo alla cittadina di Santa Monica mi ha fatto pensare si trattasse di una classica località di mare con spiagge, locali e negozi. Dopo averci vissuto solo un giorno e poco più invece mi rendo conto che il molo di Santa Monica, così come le palme che si stagliano contro il cielo nelle giornate assolate o durante i tramonti rosa, la costa che gira seguendo il sinuoso fianco dell’oceano, le urla dei bambini e l’infrangersi delle onde, è tutto parte dell’idea di California che voglio tenermi stretta. In un piccolo angolo dentro di me tutto è ancora vivo e pulsante, così da poterci tornare quando ne ho voglia. Non è forse (anche) a questo che serve viaggiare?

Grazie a Visit California e Master Consulting FL, ed ai partner AirBerlin, Alamo, Best Western e Naar Tour Operator 

Cosa indosso sul molo di Santa Monica

Borsa – Irma Cipolletta    Collana – Flaminia Barosini    Vestito – Calliope    Cappello – Forever 21

santa monica ruota panoramica santa monica foto sul molo molo di santa monica luna park su molo santa monica california

pontile con luna park santa monica

SalvaSalva

SalvaSalva[:en]

Today I jump back in time and I’m on the Santa Monica Pier. I can breath salted air and smell hot dogs, I lean over the railing to see the ocean, I grip his hands, I laugh for silly faces before the photobooth that immortalized our happy smiles.
I still can feel Californian beaches hot sand under my feet, at midday. I still can feel the cold and sticky wind blowing at night, while people from all over the world looks towards the Pacific Park’s lights with wide eyes, as if they’re thinking “here we are, finally”.

The first look at the city of Santa Monica made me think it was a classic seaside small city with beaches, pubs and shops. After I lived there just one day I realize instead that Santa Monica Pier, as well as palm trees’s silhouette against the sky on sunny days or pink sunsets, it’s part of the magical idea of California. I keep it in a small corner of my heart so I can come back to it when I need a happy place.

Thanks to Visit California e Master Consulting FL, and AirBerlin, Alamo, Best Western e Naar Tour Operator 

I was wearing

Bag – Irma Cipolletta    Necklace – Flaminia Barosini    Dress – Calliope    Hat – Forever 21

santa monica ruota panoramica santa monica foto sul molo molo di santa monica luna park su molo santa monica california

pontile con luna park santa monica[:]

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox! Inoltre ogni venerdì è #FridayIsBeautyFull: contenuti inediti a tema beauty.
Niente spam, promesso.