Skip to content

ChicNeverland


Pack Chic. Il beauty perfetto per un viaggio in Kenya

Pack Chic. Il beauty perfetto per un viaggio in Kenya

Come sempre una volta arrivato il momento di preparare la valigie mi sono chiesta cosa portare in Kenya. I miei dubbi non riguardavano solamente abbigliamento ed accessori ma anche, ovviamente, la sezione beauty del bagaglio.

Dopo aver fatto qualche ricerca mi sono munita di tutto ciò che  secondo me sarebbe potuto tornare utile considerando la meta, le attività ed il periodo del viaggio. Nonostante mi sia abituata ad aerei e spostamenti negli ultimi mesi, ogni volta le necessità di make up e cura di pelle e corpo sono diverse.

Ecco perché, avendo fatto esperienza in prima persona e capendo effettivamente cosa può essere più o meno utile durante un viaggio di questo tipo, ho deciso di ricapitolare i punti principali.

Il mio beauty ideale per un viaggio in Kenya è composto da…

cosa portare in Kenya: tutti i prodotti beauty

Cosa portare in Kenya: un beauty perfettamente chic

cosa portare in kenya: solari

BioNike. Defence Sun

Un integratore alimentare che aiuta la pelle nella preparazione all’esposizione solare. Non è da considerarsi un sostituito della protezione ma, grazie all’azione di ingredienti come  beta carotene, vitamina C, Zinco e Rame, rafforza le difese nei confronti dei raggi solari e favorisce un’abbronzatura più intensa ed omogenea.
Si consiglia di iniziare il trattamento 20-30 giorni prima.

cosa portare in kenya: crema dopo sole

Vichy. Ideal Soleil

Balsamo dopo sole, dedicato alle scottature. 
I raggi solari in quest’area del continente africano arrivano a colpire la pelle in maniera intensa, ecco perché oltre alle varie protezioni è consigliato avere con sé anche un prodotto dedicato alle scottature. Consiglio di portare Ideal Soleil nel beauty case, ha un effetto immediato di sollievo dal bruciore ed aiuta a ripristinare la funzione di barriera protettiva della pelle.

cosa portare in kenya: preparare il beauty case

HairMed. Travel Kit N9, N6, B9

Si tratta di un kit dedicato alla cura dei capelli ed i flaconi sono in formato “travel”, con un dosaggio inferiore ai 100ml.
Questo nello specifico è perfetto da portare con sé durante un viaggio in Kenya perché dedicato all’idratazione, necessaria se si vogliono mantenere i capelli in buone condizioni combattendo l’azione aggressiva di sole, vento e polvere durante i safari.

–  N9 Siero idratante e protettivo, da usare come balsamo o durante l’esposizione solare.
–  N6 Maschera idratante per capelli secchi, da lasciare in posa e risciacquare.
–  B9 Bagno eudermico idratante per capelli secchi, da emulsionare e risciacquare durante il lavaggio.

beauty case per viaggio in kenya: Vichy eau dynamisante

Clarins. Eau Dynamisante

Questo prodotto iconico di casa Clarins compie 30 anni. Quando fa molto caldo spesso la voglia di utilizzare profumi passa in secondo piano, ma questa Eau Dynamisante è perfetta. Gli oli essenziali rendono la fragranza estremamente piacevole e gli estratti delle piante donano beneficio alla pelle.

prodotti beauty per un viaggio in kenya

Clarins. Poudre Soleil & Blush + Palette Yeux 4 Couleurs in edizione imitata

Perfette anche in mezzo alla savana.
Per quanto mi riguarda durante il viaggio in Kenya non ho utilizzato grandi quantità di make up, ma alcuni “fedeli alleati” sono sempre necessari.
Questa terra + fard contiene un complesso in grado di illuminare l’incarnato ed un “micropatch vegetale” contro la disidratazione, mentre gli ombretti sono 100% minerali e vegetali e donano un elevato grado di comfort.
Creati in edizione limitata per l’estate sono sicuramente perfetti da portare in Kenya.

preparare il beauty per un viaggio in kenya

Estèe Lauder. Pure Color Love n.300 (Hot Streak), n.450 /Orchid Infinity)

Due rossetti dalle nuances calde, perfetti da sfoggiare la sera per una tipica cena dai sapori Kenyoti.

tutti i prodotti da portare in kenya

BioNike. Defence Color 3D Mascara

Mai senza il mascara, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
In Kenya porto con me questo firmato BioNike, formulato senza conservanti e profumo con un attivo rinforzante che moltiplica volume, lunghezza e curvatura delle ciglia ed è testato su occhi sensibili.

beauty case per il kenya

Cosa indosso: Sandali Gioseppo, Abito e orecchini H&M

 

Ora credo siate pronte per preparare il vostro beauty. Tutti i miei consigli su cosa portare in Kenya in materia di make up e prodotti di bellezza è racchiuso in questo post ma in caso abbiate dubbi o curiosità, scrivetemi!

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento