Skip to content

ChicNeverland


Gambe perfette: ecco come

Gambe perfette: ecco come

Inutile far finta di nulla, la cellulite è una vera e propria malattia della pelle che colpisce un’altissima percentuale di donne in tutto il mondo. Ragazze di ogni peso ed età si sono chieste almeno una volta come eliminare la cellulite e la verità è che si tratta di un obiettivo davvero difficile da perseguire e raggiungere.

Certamente gli accorgimenti da seguire per cercare di migliorare l’effetto buccia d’arancia sono molti, a partire dall’alimentazione, dall’attività fisica, dall’assunzione di posizioni corrette e dall’idratazione.
Purtroppo però è anche vero che nessuno di questi consigli, da solo, può fare miracoli.

Il motivo di base che porta alla comparsa della cellulite è la cattiva circolazione, che provoca difficoltà nel drenaggio dei liquidi e di conseguenza un’infiammazione del tessuto connettivo.
L’importanza degli accorgimenti appena elencati non è assolutamente da tralasciare, ma a volte tutto ciò non basta.

Quando ad esempio di fondo c’è un problema genetico, quando lo stadio di cellulite è avanzato o in altri casi ancora, per eliminare l’infiammazione e di conseguenza l’aspetto anti estetico del problema è necessario ricorrere all’intervento di uno specialista.

Come eliminare la cellulite con un trattamento: Velashape III

Non si finisce mai di prendersi cura del proprio corpo, ogni anno prima di infilare il costume e tornare in spiaggia preparo le mie gambe all’estate. Non solo dal punto di vista dell’abbronzatura, cerco infatti di renderle il più snelle e leggere possibile.
Quest’anno invece di ricorrere a classici massaggi e fanghi d’alga ho provato un percorso diverso, un trattamento medicale presso Laser Milano.

Il trattamento in questione di chiama Velashape III e per me si è trattata della prima esperienza. Mi piacerebbe parlarvene da un punto di vista personale piuttosto che tecnico, per le spiegazioni dettagliate di procedimento e tecnologia vi rimando alle informazioni presenti sul sito web del centro medico.

Cosa si prova durante il trattamento Velashape III?

Se escludiamo le prime due sedute, quando l’infiammazione cutanea è ancora sviluppata e quindi leggermente dolorosa al tatto, durante questo trattamento per eliminare la cellulite si prova una sensazione piacevole.
Si tratta infatti di una sorta di massaggio effettuato sulle aree localizzate attraverso un macchinario che, tramite raggi infrarossi, radiofrequenza ed azione meccanica, riscalda ed “aspira” la pelle.

Quanto dura il trattamento?

Ogni seduta dura circa mezz’ora. Il numero di sedute viene deciso durante il consulto iniziale.
Solitamente sono 5 a distanza settimanale, una sesta a distanza di due settimane ed un’ultima a circa un mese.

Che risultati si ottengono con questo trattamento anti cellulite?

Parlando per esperienza personale e non riportando le informazioni di un opuscolo, posso dire che la diminuzione della cellulite c’è stata effettivamente.
Riesco a constatarlo anche perché pizzicando la pelle non ho più una sensazione di dolore, come di infiammazione, in alcune zone.

Un altro effetto riscontrato è l’acquisto di tonicità delle zone trattate, la pelle è decisamente compatta. Come se facessi squat tutti i giorni.
In questo modo i contorni sono più delineati, al tatto ed anche alla vista.

Sicuramente la riduzione della cellulite è un traguardo da tutelare con cura, continuando a mantenere uno stile di vita sana e senza tornare a trascurare il problema una volta finita la bella stagione, altrimenti i risultati raggiunti verranno persi saremo punto a capo!

1 comment

  • Laura

    settembre 10, 2017

    Grazie Sarah, molto interessante. ..lo proverò

Lascia un commento