L’estate è il momento dell’anno in cui, più di tutti gli altri, ci riavviciniamo al nostro corpo.
Lo guardiamo di più, lo scopriamo di più e vorremmo tanto fosse perfetto da ogni punto di vista, sia dentro che fuori.

Ci sono infinite teorie ed altrettanti consigli legati all’alimentazione, allo sport ed agli stili di vita che permettono di mantenere corpo e spirito funzionanti come perfetti ingranaggi.
Sembra così difficile riuscire a star dietro a tutti, soprattutto nel momento in cui questi consigli vanno messi in pratica.

Ultimamente ho approfondito l’argomento legato a tossine e detox, parola di cui tanto abbiamo sentito parlare negli ultimi anni ma che a volte viene presa con un po’ troppo leggerezza.
Con le attività e la vita di ogni giorno una certa quantità di tossine si accumula nel nostro organismo, causando anche inestetici gonfiori e inestetismi, spesso sulle gambe. Attraverso l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo di cui ci nutriamo ma anche semplicemente attraverso i processi metabolici dei nostri organi accumuliamo scorie e tossine, che non sempre riusciamo ad eliminare totalmente.

Certamente siamo programmati per eliminare queste tossine attraverso il lavoro di fegato, reni e pelle, ma perché tutto ciò funzioni perfettamente e con regolarità possiamo aiutare noi stesse a svolgere questi compiti con sane abitudini e prodotti detox ad hoc.

Mantenendo determinati accorgimenti nello stile di vita di ogni giorno, ad esempio.

Mi riferisco all’alimentazione, ma non solo: un valido aiuto per liberarsi dalle tossine e snellire le gambe è il detox snellente notte di Somatoline Cosmetic.

Alimentazione: una giornata detox

Sono stata catturata da un articolo letto durante un volo in cui si parlava degli effetti positivi che una giornata intera di digiuno apporta al nostro corpo.

Ho sempre sentito dire quanto sia sbagliato per la dieta saltare i pasti, ma sembra che periodicamente regalarci ventiquattr’ore senza ingerire alimenti abbia risvolti molto positivi sulla nostra salute.
Non stiamo quindi parlando di un rimedio per la perdita di peso, ma di un vero e proprio giorno di “cura” per l’organismo.

Invece di trascorrere una giornata completamente a digiuno gli specialisti consigliano di bere centrifugati freschi in sostituzione dei pasti, in modo da avere le energie necessarie allo svolgimento delle attività.
In questo modo si riesce a dare il giusto riposo all’apparato digestivo facendo una pulizia profonda del nostro organismo.
Gli effetti che dovremmo notare dal giorno successivo sono di sentirsi più leggeri e con maggior energia, mentre la pelle sembrerà più idratata per aver eliminato i liquidi in eccesso.

Prodotti detox e creme snellenti

Per agire a 360° sull’eliminazione delle tossine ci sono ovviamente altri fronti su cui si può agire oltre all’alimentazione.
Soprattutto se una delle cose che ci sta più a cuore, oltre alla salute, è l’imminente prova costume e vogliamo sapere come avere gambe snelle e toniche per concederci abitini corti e shorts.

Diverse creme snellenti agiscono proprio con l’obiettivo di donare un effetto snellente in vista dell’estate, ma l’ideale è avvalersi di prodotti in grado di liberare l’organismo dalle tossine per un beneficio a lungo termine.

Come snellire le gambe e avere un eccellente effetto detox è presto detto. Somatoline Cosmetic ha lanciato un innovativo trattamento detox snellente notte che lavora proprio sull’eliminazione delle tossine dai tessuti.
Applicando il detox snellente notte di Somatoline Cosmetic ogni sera per due settimane viene favorita l’eliminazione delle tossine e agevolato lo snellimento delle gambe, che appariranno presto più belle.

E’ sempre il momento giusto per iniziare a prenderci cura di noi stesse.

Come avere gambe snelle con prodotti detox

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
[:it]Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox![:]
Niente spam, promesso.