Skip to content

ChicNeverland


Come scovare la borsa perfetta: ci pensa Zalando

Come scovare la borsa perfetta: ci pensa Zalando

Se vi capita spesso di guardavi allo specchio con un’espressione corrucciata mentre vi domandate come abbinare la borsa all’outfit che avete scelto, o se siete alla ricerca della borsa perfetta ma ancora non sapete che sembianze abbia,  la nuova guida alle borse di Zalando può aiutarvi.

Non so cosa troviamo di così speciale nelle borse noi donne, io in primis. Sarà forse che una borsa è come un piccolo scrigno che contiene pezzi della nostra vita, tra un rossetto ed uno smartphone. O forse è semplicemente un gene nel DNA femminile. Fatto sta che ancora devo conoscere una donna che non apprezzi questo accessorio.

Metà del mio armadio è occupato da borse di ogni misura ed ogni colore, ed alcune di esse sono anche legate a ricordi affettivi. Fino dall’inizio della storia con il mio ragazzo infatti, per le ricorrenze speciali spesso mi è capitato di riceverne una in regalo. La prima ovviamente la ricordo ancora, è stata la Speedy Louis Vuitton. Quanto avevo desiderato quel bauletto quando frequentavo le superiori.

Per quanto sia estesa la nostra collezione di borse, però, le mode cambiano ed i trend evolvono.
Per non parlare dei nuovi modelli che i designer si ostinano a produrre stagione dopo stagione, facendoci bramare nuovi oggetti del desiderio più spesso di quanto il nostro conto in banca possa permetterci.

Ecco allora che nascono i primi dubbi su che borsa comprare. E se poi non si abbina alle scarpe nuove? Se è troppo grande ed al party stona con il vestito da sera? E se mi piace un modello che non va più di moda?

Le domande sono mille, e la guida alle borse creata da Zalando può aiutare a far luce su alcune di queste.

La guida Zalando: come abbinare la borsa e quale scegliere

All’interno della guida alle borse di Zalando troviamo diverse sezioni, ognuna in grado di indirizzarci al meglio all’acquisto della borsa giusta.

Inizialmente possiamo scegliere in base alla forma (a spalla, a mano ecc.), ad una caratteristica (di pelle, italiane ecc.) oppure all’occasione (sportive, da sera ecc.).
Fatta la prima scelta si aprirà la sezione corrispondente dove le foto dei modelli disponibili sono arricchite da una descrizione esplicativa, sulla sinistra, che indirizza tramite consigli ed informazioni.

Non è finita qui, all’interno della guida infatti si parla anche di dimensioni, vengono selezionati prodotti nuovi ogni mese e molti altri contenuti arricchiscono la sezione. Ad esempio, lo sapevate che le donne tra i 18 e i 45 anni hanno in media 13 borse a mano di sette diversi marchi?

Non ho mai avuto problemi relativi all’argomento, ma ora grazie a questa guida sarò ancora più tranquilla al momento dell’acquisto e nel decidere come abbinare la borsa nuova.

Ecco una selezione delle mie borse preferite per questa stagione

Post Sponsorizzato

1 comment

  • Daniela

    giugno 29, 2017

    bella selezione delle borse 🙂

Lascia un commento