MENU

Benidorm | 5 esperienze da prenotare per rendere chic la tua vacanza

Pensando di pianificare una vacanza estiva in Spagna sicuramente vengono in mente nomi come Ibiza e Formentera, più raramente capita di pensare a Benidorm. Si tratta di una meta non molto pubblicizzata nel nostro Paese e di conseguenza il turismo proveniente dall’Italia è inferiore rispetto a quello in arrivo da altri Stati europei come l’Inghilterra.
Passando qualche giorno a Benidorm, una delle mete vacanziere più frequentata di Spagna, ci sono però diverse esperienze da collezionare per dare una svolta chic al soggiorno. Eccone 5 da non perdere.


Un volo in elicottero al tramonto con la propria dolce metà

L’emozione del volo in elicottero su Benidorm probabilmente non sarebbe la stessa se il panorama sotto i piedi fosse diverso.
I grattacieli che si ergono alti lungo tutta la costa movimentano il paesaggio creando un’incredibile sensazione tridimensionale.
Quando poi l’elicottero raggiunge e sorvola la roccia rossastra del parco naturale della Sierra Helada, a picco sul mare blu, il cuore si riempie di un grande senso di libertà.

Fai suonare Space Oddty nelle cuffiee per un secondo ti sentirai come Walter Mitty.

Un’esperienza incredibile, resa ancora migliore probabilmente se vissuta in compagnia della propria dolce metà. Ecco perché consigliamo di prenotare un volo in elicottero al momento del tramonto, in coppia.
Puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale del turismo di Benidorm.


Una pedalata in eco-bike per raggiungere spiagge tranquille

Le due grandi spiagge di Benidorm, Levante e Ponente, ogni giorno si riempiono di ombrelloni, asciugamani colorati e schiamazzi lasciando poco spazio alla quiete.
Ma esistono altre piccole spiagge a Benidorm, raggiungibili con diversi mezzi impiegando giusto qualche minuto in più.

Il modo più chic ed ecosostenibile è sicuramente quello di noleggiare una bici elettrica.
Si arrampicherà al tuo posto lungo le stradine del parco naturale della Sierra Helada facendoti a raggiungere il mare azzurro non solo fresca e riposata, ma anche felice di aver goduto di una splendida vista.
È proprio qui tra le curve rocciose che si celano piccole spiagge di sassi ed acqua cristallina.

Se vuoi noleggiare una bici elettrica a Benidorm dai uno sguardo a Tao Bike.


Cena + drink al 20° piano, guardando la città accendersi

Ci sono diversi ristoranti dove vale la pena fermarsi per una cena estiva a Benidorm, ma il ristorante Belvedere in quanto a vista batte tutti dal suo 21° piano di altezza.

Da qui si possono ammirare le ultime luci del giorno sparire dietro la costa, quelle della città accendersi e poi la luna specchiarsi nel mare. Il tutto accompagnato dai sapori locali di piatti cucinati con maestria.

Hai voglia di un drink?
Arriva un po’ prima e fermati a bere un qualcosa al Planta 20. Si trova al piano inferiore rispetto al ristorante, gode della stessa vista ed i cocktail sono strepitosi.


Soggiornare in un resort dal mood Balinese tra 200 diverse specie vegetali

Se stai organizzando le prossime vacanze a Benidorm, Asia Gardens è decisamente il posto più chic dove alloggiare. Trovi molte più informazioni in questo articolo.
Sbircia se sessioni di yoga, colazioni tra le palme e piscine in grado di teletrasportarti a Bali con un tuffo sono nella tua wishlist.


Guardare il sole sorgere dal Balcon del Mediterraneo e poi gustare una colazione gourmet

Solitamente le cose belle richiedono un po’ di sacrificio, a volte più a volte meno.

Puntare la sveglia prima dell’alba probabilmente non suona come la più piacevole delle attività vacanziere, ma guardare il sole sorgere dal Balcon del Mediterraneo ti farà capire che ne valeva la pena, promesso.

La luce dorata illumina la città da Est, le onde si infrangono nel silenzio mentre la luna bianca è ancora alta in cielo. E quella splendida terrazza bianca e celeste è completamente sgombra dai turisti, come un regalo solo per te.

A due passi dal Balcon del Mediterraneo si può gustare una colazione con i fiocchi.
Il D-Vora Gastrobar è un ambiente di design e non bisogna necessariamente alloggiare presso l’hotel cui è collegato per poter gustare le sue prelibatezze.
Ampissima selezione dolce e salata, piatti a-la-carte preparati al momento e numerosi tavolini con una vista ineguagliabile sul mare.

 

CHIUDI