Pensando di pianificare una vacanza estiva in Spagna sicuramente vengono in mente nomi come Ibiza e Formentera. Più raramente ci capita di pensare a Benidorm, si tratta di una meta non molto pubblicizzata nel nostro Paese e di conseguenza il turismo proveniente dall’Italia è inferiore rispetto a quello da altri Stati europei.

Passando qualche giorno a Benidorm, una delle mete vacanziere più frequentata di Spagna, ho collezionato una serie di esperienze che hanno regalato al mio soggiorno un tocco estremamente chic.

5 esperienze da prenotare per rendere chic la tua vacanza a Benidorm

1 – Un volo in elicottero al tramonto con la tua dolce metà

L’emozione del primo volo in elicottero (il mio) probabilmente non sarebbe stata così grande se il panorama sotto i miei piedi fosse stato diverso.

I grattacieli che si ergono alti lungo tutta la costa di Benidorm movimentano il paesaggio creando un’incredibile sensazione tridimensionale. Almeno questo è stato per me.
Quando poi l’elicottero raggiunge e sorvola la roccia rossastra del parco naturale della Sierra Helada, a picco sul mare blu, il cuore si riempie di un grande senso di libertà.

Nelle mie orecchie suonava Space Oddty e per un secondo mi sono sentita Walter Mitty.

Un’esperienza incredibile, che sarebbe stata migliore solo se con me ci fosse stata la mia metà.
Ecco perché consiglio di prenotare un volo in elicottero al momento del tramonto, in coppia.

Cerca le informazioni sul sito ufficiale del turismo di Benidorm.

2 – Una pedalata in eco-bike per raggiungere le spiaggette più isolate

Le due grandi spiagge di Benidorm, Levante e Ponente, ogni giorno si riempiono di ombrelloni, asciugamani colorati e schiamazzi lasciando poco spazio alla quiete.

Ma esistono altre piccole spiagge a Benidorm, raggiungibili con diversi mezzi ed impiegando qualche minuto in più.

Il modo più chic? Sicuramente noleggiare una bici elettrica!
Si arrampicherà al tuo posto lungo le stradine del parco naturale della Sierra Helada, facendoti a raggiungere il mare azzurro non solo fresca e riposata ma anche felice di aver goduto di una splendida vista.

È proprio qui, tra le curve rocciose, che si celano piccole spiagge di sassi ed acqua cristallina.

Se vuoi noleggiare una bici elettrica a Benidorm dai uno sguardo a Tao Bike!

3 – Cena + drink al 20° piano, guardando la città accendersi

Ho scoperto diversi ristoranti dove vale la pena fermarsi per una cena estiva a Benidorm, ma sicuramente il ristorante Belvedere batte tutti dal suo 21° piano di altezza.

Da qui si può ammirare il sole sparire dietro la costa, le luci della città accendersi e la luna specchiarsi nel mare. Il tutto ovviamente accompagnato da piatti cucinati con maestria e gusti locali.

Hai voglia di un drink?
Arriva un po’ prima e fermati a bere un drink al Planta 20, si trova al piano inferiore ed i cocktail sono strepitosi. Ovviamente la vista non manca.

4 – Soggiornare in un resort dal mood Balinese tra 200 diverse specie vegetali

Se stai organizzando le prossime vacanze a Benidorm, Asia Gardens è decisamente il posto più chic dove alloggiare.

Te ne parlerei a lungo volentieri ma l’ho giù fatto in questo post. Ti consiglio di sbirciare se sessioni di yoga, colazioni tra le palme e piscine in grado di teletrasportarti a Bali con un tuffo sono nella tua wishlist.

5 – Guardare il sole sorgere dal Balcon del Mediterraneo e poi gustare una colazione gourmet

Solitamente le cose belle richiedono un po’ di sacrificio, a volte più a volte meno.

Puntare la sveglia prima dell’alba probabilmente non suona come la più piacevole delle attività vacanziere, ma guardare il sole sorgere dal Balcon del Mediterraneo ti farà capire che ne valeva la pena.
Lo prometto, dopo averlo vissuto sulla mia pelle.

La luce dorata illumina la città da Est, le onde si infrangono nel silenzio mentre la luna bianca è ancora alta in cielo. E quella splendida terrazza bianca e celeste è completamente sgombra dai turisti, solo per te.

Fermati a fare rifornimento!
A due passi dal Balcon del Mediterraneo si può gustare una colazione con i fiocchi. Il D-Vora Gastrobar è un ambiente di design e non bisogno essere necessariamente ospite dell’hotel cui è collegato per poter gustare le sue prelibatezze.
Ampissima selezione dolce e salata, piatti caldi preparati al momento e numerosi tavolini con una vista ineguagliabile sul mare.


Sei in partenza? Consulta tutte le altre guide di viaggio


benidorm vacanze chic-8

benidorm vacanze chic-3

benidorm vacanze chic-4

benidorm vacanze chic

benidorm vacanza chic

settembre 6, 2018

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

DO U WANT LOVE LETTERS?
Iscriviti e ricevi una dose settimanale di scintillio direttamente nel tuo inbox!
Niente spam, promesso.