Skip to content

ChicNeverland


Palme, sabbia bianca e acqua di cocco: ecco perchè Aqualandia è il parco acquatico più chic

Palme, sabbia bianca e acqua di cocco: ecco perchè Aqualandia è il parco acquatico più chic

Frequento Jesolo da quando sono nata, ogni estate torno almeno una volta sul litorale che raccoglie centinaia di ricordi legati alle mie vacanze estive ma erano passati molti anni ormai dall’ultima volta in cui ero stata ad Aqualandia.
Aver trascorso una giornata in questo parco acquatico mi ha fatto riscoprire molti lati che non conoscevo: mi sono divertita, rilassata e contemporaneamente meravigliata, ora vi spiego perché.

parco acquatico jesolo

Cosa  aspettarsi da Aqualandia

Pensando ad un parco acquatico solitamente si pensa esclusivamente a piscine, scivoli e bambini. Certamente anche ad Aqualandia a Jesolo questi tre elementi sono presenti, ma non finisce tutto qui. Anzi.
Diviso in 8 aree tematiche e contando 26 attrazioni la varietà è decisamente ampia. Si passa dall’adrenalina del Bungee Jumping al relax della “Paradise Lagoon” con tanto di cascata e vaporizzatore. Durante tutto il giorno sono organizzati spettacoli ed attività ma per chi volesse solo rilassarsi gli spazi dove sdraiarsi sono molti e differenziati.
Ho notato che ogni elemento ad Aqualandia ha la sua personalità ed è curato al massimo per poter fornire la miglior esperienza possibile, e questo è decisamente importante.

I dettagli fanno la differenza: 4 cose che hanno reso la giornata ad Aqualandia perfetta

  • Non occorre girare per il parco con portafogli, chiavi e scomode pochette.
    All’ingresso viene consegnato un bracciale per il pagamento elettronico che serve anche per aprire e chiudere le cassette di sicurezza di spogliatoi ed ombrelloni.
    All’interno del parco Aqualandia infatti non si paga in contanti né con carta. Gli acquisti vengono registrati elettronicamente ed il conto verrà saldato in uscita.
    L’ho trovato un accorgimento intelligente perché risolve il problema di sicurezza degli oggetti di valore in modo pratico e comodo.
  • La varietà nell’offerta della ristorazione.
    Se come me siete golosi e durante una giornata di relax e divertimento vi aspettate anche di lasciarvi tentare da qualche dolcetto in più, ad Aqualandia l’unico problema sarà l’imbarazzo della scelta.
    Il parco acquatico di Jesolo infatti è costellato da corner dedicati a cibo e bevande di ogni tipo e per ogni gusto.
    Dal sushi al fish and chips, dai donuts alla frutta ricoperta di cioccolato passando per tacos, pop corn, crepes, zucchero filato, gelati e molto altro. L’unico problema sarà non riuscire a provare tutto!
  • L’atmosfera chic della Shark Bay.
    Una vera e propria spiaggia caraibica. La sabbie è fine e bianca, la piscina con le onde dà l’impressione di essere a bagno nell’oceano, le palme creano spazi ombrosi e gli ombrelloni in paglia contribuiscono al mood raffinato. Sdraiarsi sorseggiando fresca acqua di cocco è il tocco finale per un relax totale.
  • L’esperienza di realtà virtuale scendendo da uno scivolo adrenalinico.
    Una novità di questo 2017 è la possibilità di scendere dallo scivolo “Scary Fall” indossando gli occhiali per la realtà virtuale. Avete mai fatto un salto nel vuoto da una cascata? Bene, qui ad Aqualandia Jesolo è possibile provare.

Info, prezzi e consigli furbi

C’è sempre un modo migliore per vivere ogni esperienza, a volte basta adottare qualche semplice accorgimento. Ecco quindi qualche consiglio per prepararsi al meglio a trascorrere una giornata ad Aqualandia.

  • – I prezzi d’ingresso ad Aqualandia sono 32€ intero e 28€ ridotto, ci sono però molte promozioni per risparmiare, ad esempio il giorno del compleanno si entra gratuitamente!
  • – I periodi migliori in cui trovare meno coda agli scivoli ed all’ingresso sono Giugno e la seconda metà di Agosto, relativamente al giorno settimanale il sabato è consigliato.
  • – Gli orari di apertura sono 10.00-18.00, arrivare presto alla mattina consente di godersi in pace totale le prime ore, visto che gli ospiti giornalieri raggiungono il parco un po’ alla volta.

Il tocco in più: concludere la giornata al Vanilla Club

Anche la discoteca Vanilla Club è parte del parco acquatico. Aperta ogni lunedì, giovedì e sabato sera è il luogo perfetto dove divertirsi davvero. L’estate d’altronde non fatta di questo?

parco acquatico aqualandia jesolo parco aqualandia jesolo foto aqualandia jesolo parco aqualandia aqualandia prezzi aqualandia venezia aqualandia tripadvisor aqualandia aqualandia jesolo venezia aqualandia jesolo ve aqualandia jesolo informazioni acquapark jesolo aqualandia jesolo immagini aqualandia jesolo info apertura aqualandia

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

1 comment

  • Daniela

    luglio 26, 2017

    wow, super!

Lascia un commento