Skip to content

ChicNeverland


Un estate al profumo di cocco: consigli e i prodotti giusti di Garnier

Un estate al profumo di cocco: consigli e i prodotti giusti di Garnier

Dopo aver partecipato ad una giornata in compagnia di Garnier alla scoperta dei nuovi prodotti al cocco per capelli e corpo della linea Ultra Dolce, ho pensato sarebbe stato interessante condividere con voi ciò che ho imparato e rispondere alla domanda: “a cosa serve l’olio di cocco?“.

maschera capelli olio di cocco

Innanzi tutto, ecco a cosa serve l’olio di cocco

Le proprietà dell’olio di cocco sono molte e possono essere sfruttate in diversi ambiti, come la bellezza e la cucina. Noi ovviamente ci occupiamo della prima.

In cosmetica i benefici dell’olio di cocco sono apprezzate nella creazione di prodotti per capelli e per il corpo. L’olio di cocco è usato tradizionalmente in molte culture perché setoso e ricco di acidi grassi essenziali. Viene estratto da noci di cocco molto mature e si presenta in forma solida, più simile ad un burro.

È in grado di fornire nutrimento ai capelli danneggiati rendendoli splendenti e morbidi. Inoltre ne facilita la crescita e li protegge dagli agenti esterni.

Per quanto riguarda la pelle l’olio di cocco serve ad idratare, curare alcuni problemi come eczemi e dermatiti e migliorare i segni dell’invecchiamento. 

Ecco perché Garnier ha deciso di inserire nella formula di alcuni prodotti per l’estate 2017 l’olio di cocco, accostandolo al burro di cacao. La ricetta di questa formula ultra ricca mira a nutrire e controllare il crespo.

i benefici dell'olio di cocco

prodotti al cocco per capelli

Non solo olio di cocco nella nuova linea Garnier, anche latte e acqua

I nuovi prodotti Garnier non vedono protagonista esclusivamente l’olio di cocco, sono stati utilizzati infatti anche latte ed acqua.

Il latte di cocco viene accostato alla macadamia all’interno di una formula nutriente. I prodotti disponibili sono Shampoo, Maschera multiuso e Bagnodoccia e mirano ad idratare ed ammorbidire con una coccola.

L’acqua di cocco invece insieme all’aloe vera dà vita a Shampoo e Balsamo Idratante in una formula senza siliconi che puntano a pulire senza appesantire.

prodotti cocco garnier

 

Vi consiglio di sbirciare qualche altro articolo se siete interessate all’argomento Beauty o più in particolare alla cura dei capelli!

3 comments

  • Daniela

    giugno 29, 2017

    devo provare 🙂

  • Jesus

    agosto 14, 2017

    Do you communicate in English or Spanish, or Italian only?

Lascia un commento